Wednesday 23 September 2015

FW15 Trend alert: velvet

Buongiorno care
spero tutto bene.
Mi spiace per l'assenza di ieri, ma ahimè non ho potuto fare altrimenti.
Approfittando di qualcuna delle vostre idee lanciate settimana scorsa,
oggi primo post con le tendenze relative a questo autunno/inverno ormai alle porte!
Questa stagione assolutamente pollice alto per, 
udite udite:
il VELLUTO, 
o velvet in inglese che fa più chic!
Moltissimi infatti gli stilisti che in passerella hanno puntato su questo tessuto morbido e caldo che se giocato su tonalità di colore accese 
acquisisce davvero un fascino incredibile.
Qui di seguito trovate una carrellata di looks presi appunto da qualche sfilata, 
ma in fondo,  
qualche proposta più alla portata di tutte, non solo per budget ma anche per immagine ;)

Christopher Kane


Emilio Pucci

Giorgio Armani

Sonia Rykiel

Maison Margiela


Dries Von Noten

Marc by Marc Jacobs


Blazer Zara


Abitino Zara

Panta morbidi Zara

Culotte Giuliette Brown

Gonna Giuliette Brown

Abitino Patrizia Pepe

Blazer & pantaloni Top Shop

5 tasche skinny Top Shop

Aspetto di leggere se comprerete o meno capi in velluto ;)
A domani
L3

all pictures have been taken from the web

8 comments:

  1. Buongiorno :-)
    Non sono un'amante del velluto ma ok, lo posso anche inserire nel guardaroba se il capo per forma e colore mi piace! di quelli che ci hai proposto mi piace un sacco il vestitino di Zara e il cappotto blu di Marc Jacobs!
    Buona giornata Lisa!!! <3

    ReplyDelete
  2. Questi post mi piacciono molto e sono utilissimi...il velluto mi piaceva anni fa e oggi non mi piace più forse proprio perché mi riporta al passato.Al momento ho solo una maglia di velluto nell'armadio...chissà forse ho trovato il momento giusto per tirarla fuori. Devo dire che per gli skinny5tasche farei un'eccezione...a presto

    ReplyDelete
  3. Il velluto mi riporta immediatamente alla mia adolescenza, quando avevo qualche capo di questo tessuto perchè "andava di moda", anche se non ero (e non sono) esattamente una fashion addict e in più era caldo, che per una freddolosa come me nn guasta mai! E poi la mamma che metteva al mio fratellino (età scuole elementari) proprio i pantaloni di velluto perchè "fanno caldo" (insieme agli orribilosi jeans imbottiti!") Senti che bel salto di memoria mi hai fatto fare oggi!!!!
    Ma bando ai ricordi...tornando al 2015 un capo lo potrei acquistare... magari un semplice blazer, che uno in più non guasta mai, ma di un bel colore acceso; trovo fantastico il blu proposto da Marc Jacobs!
    Grazie Lisa e buona giornata!
    Ci

    ReplyDelete
  4. Buongiorno Lisa ...mi piace molto ma opterei per un capo mixato magari con della pelle e inserti in velluto, il colore che ha proposto Marc Jacobs è stupendo anche se credo che il nero andrà per la maggiore...classicone!!!
    Gli skinny di Top shop mi fanno impazzire...chissà, magari un acquisto online giusto per non farci mancare nulla!!!!
    Bacioni
    Elisa

    ReplyDelete
  5. Ciao! Anch'io non lo amo tanto come tessuto, da valutare.
    Magari se mi proponi un look dei tuoi posso anche cambiare idea.
    Baci
    https://www.mammachefashion.com

    ReplyDelete
  6. Anch'io non amo volto il velluto, mi hai riportata indietro negli anni, perchè si portava molto sia per le donne che uomini, comunque un blazer semplice potrebbe entrare nel mio guardaroba
    Lella

    ReplyDelete
  7. Non è sicuramente tra i miei tessuti preferiti, però ti devo dire che nella versione dei pants larghi di Zara e in quella del tailleur pantalone di Top Shop, tutto sommato non mi dispiace! E anch'io come Lella ho avuto un flash del passato, ricordo che si portava e molto! Un abbraccio e bel post, come al solito con degli ottimi suggerimenti! :*

    Tiziana

    ReplyDelete
  8. :)) THANKS PER L'INSERIMENTO! BISOU! GIULIA

    ReplyDelete